Mostra di Luis Seiwald nel municipio ancora fino al 25 agosto

Mostra di Luis Seiwald nel municipio ancora fino al 25 agosto

Prana, 2018

È aperta ancora fino al 25 agosto la mostra dell'artista Luis Seiwald nel municipio di Brunico, dove espone espone le sue recenti opere di pittura su tela prevalentemente fatta a mano .



Gli intensi orizzonti di colore dipinti a smalto si dissolvono in forme galattiche e offrono un passaggio in altre dimensioni. Infatti, nelle sue opere recenti, l’artista Seiwald elabora ed interpreta le tematiche astrofisica e filosofia quantistica, sempre alla ricerca di intersezioni interessanti tra la scienza ed il misticismo religioso. Cerca di rendere visibile l’energia e di pitturare con la luce, scrive Nina Schröder nel catalogo recentemente pubblicato. Alcune delle sue opere sono interpretazioni di composizioni di musicisti, tra cui Erich Feichter, Hansjörg Mutschlechner e Marc Perin.

La mostra allestita nel municipio è anche un’ampia documentazione delle opere grafiche di Seiwald – dagli anni all’Accademia delle Belle Arti di Urbino nel 1992 fino ad oggi. Gli/le appassionati/e d’arte possono ammirare una selezione mirata delle varie fasi creative e delle diverse tecniche dell’artista: la litografia, la stampa a rilievo e la serigrafia, ma anche l'antica tecnica dell'acquaforte.



La mostra è aperta da lunedì a giovedì dalle ore 08:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 16:30, il venerdì dalle ore 08:30 alle 12:30.





17/08/2023

Ti potrebbe interessare