Avviato con successo il progetto Ebike2work a Lana
Avviato con successo il progetto Ebike2work a Lana
55 Ebike e 3 Cargobike consegnate ai cittadini di Lana
Venerdì 1° settembre 55 pendolari di Lana hanno ricevuto la loro Ebike nell'ambito del progetto "ebike2work". Una bicicletta elettrica è stata messa a disposizione per un anno per favorire il passaggio dall'auto alla bicicletta negli spostamenti quotidiani casa lavoro.
Per la prima volta in Alto Adige famiglie e le aziende sono state coinvolte nel progetto. In totale sono state consegnate due Cargobike "Family" e una Cargobike "Business", principalmente per coprire brevi distanze all'interno del paese.
"La domanda è stata molto più alta dell'offerta. Siamo soddisfatti del grande interesse da parte della popolazione e auguriamo a tutti i partecipanti di divertirsi provando le biciclette", afferma la vicesindaca e promotrice del progetto Valentina Andreis.
Il progetto ha una durata totale di 3 anni, quindi nei prossimi anni, ulteriori cittadini avranno l'opportunità di partecipare all’iniziativa. L'obiettivo di “ebike2work” è quello di aumentare la qualità della vita e la salute della popolazione e di ridurre il traffico in paese.
05/09/2023