Corsi e Percorsi: in un catalogo rinnovato tutta l'educazione permanente dell'Alto Adige
Nuova veste grafica e focus sulla sostenibilità, la tecnologia e i protagonisti della formazione per adulti per “Corsi e Percorsi”, un catalogo cartaceo che raccoglie l’offerta delle agenzie di educazione permanente in lingua italiana della Provincia di Bolzano. L’edizione 2023/2024 rispetto allo scorso anno è stata stampata in metà delle copie, per diminuire l’impatto ambientale, ed è già in distribuzione in tutti i luoghi che si occupano di educazione e formazione.
Il nuovo catalogo è dedicato alla “curiosità per natura”, e le illustrazioni che accompagnano i corsi sono state realizzate dalla grafica Giulia Faccin, professionista laureata alla Facoltà di Design di UNIBZ e la consultazione della rivista è stata arricchita dal racconto digitale grazie alla realtà aumentata. L’apertura è dedicata ad una riflessione del professor Stefano Cacciamani, dell’Università della Valle d’Aosta sulle “Prospettive dell’educazione permanente nel dopo pandemia”.
“L’offerta straordinaria della rete dell’educazione permanente in lingua italiana della Provincia di Bolzano copre molti settori dell’apprendimento continuo: dall’arte al benessere, dall’informatica al mondo del lavoro, dallo studio delle lingue all’ambiente e molto altro”, sottolinea il direttore dell’Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana, Luca Bizzarri.
Per maggiori informazioni sull’educazione permanente in Alto Adige è possibile consultare il sito dedicato.