CO,OL significa coolcommazero
CO,OL significa coolcommazero
Presentata al pubblico la nuova campagna di prevenzione dell'alcol della Provincia dell'Alto Adige. Momenti di gioia da vivere con lo 0,0 per mille. L'astinenza sempre più di moda. I notevoli vantaggi della rinuncia all'alcol.
Sober october", "dry january", "Sober curiosity" sono solo alcune parole che descrivono una tendenza mondiale che mira a uno stile di vita sano senza alcol.
CO,OL, la nuova edizione della campagna di prevenzione al consumo di alcol, si basa su questa nuova evidente tendenza: non bere o bere meno alcol, ricorrere sempre più spesso a bevande analcoliche e prestare attenzione al proprio benessere. I paesi a noi vicini sono all'avanguardia: sia in Germania che in Svizzera, le bevande analcoliche per i brindisi sono ormai socialmente accettate. L'alcol-free è in crescita, come mai prima d'ora.
"Le abitudini di consumo stanno cambiando; non bere alcolici per almeno un periodo dell'anno è piuttosto di moda anche in Alto Adige", afferma Peter Koler, direttore del Forum Preventione.
Mostrare spazi alternativi per il divertimento, offrire alle persone la possibilità di riflettere sul proprio consumo di alcol e aumentare l'accettazione sociale del non-bere, sono solo alcuni degli obiettivi della campagna. Nessuno dovrebbe giustificarsi o vergognarsi per la scelta di non bere. Le persone che riducono il consumo di alcol a lungo termine dovrebbero essere sostenute.
L'attuale campagna di prevenzione al consumo di alcol CO,OL vuole incoraggiare le persone astinenti nel loro atteggiamento di consumo. Quattro scene diverse - una partita di spikeball, un'escursione sulla neve, una prova del coro e una lezione di danza - esemplificano una varietà di situazioni che rimandano alla gioia del vivere esperienze, per le quali non è nemmeno necessario il consumo di alcol. Con le sue affermazioni positive "Vivi momenti di felicità con lo 0,0 per mille" e "Voglia di vita con lo 0,0 per mille", la campagna appare simpatica e accattivante. Il momento, l‘emozione che viene trasmessa, sono in primo piano.
Questo messaggio viene diffuso a livello nazionale attraverso vari mezzi di comunicazione, tra cui video in stile selfie sui social media, un cartellone pubblicitario su larga scala, illustrazioni sulla stampa e una landing page specifica. La campagna sarà presente anche sui mezzi di trasporto pubblico della provincia.
CO,OL dovrebbe arrivare in Alto Adige - per restare.
Ulteriori informazioni su www.coolcomma0.com
- fonte: https://www.forum-p.it/it/centro-specialistico/dipendenza/prevenzione-allalcol-in-alto-adige-1053.html - Südtiroler Gemeindenverband / Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano
07/02/2023