Dolomiti Superski al via la stagione invernale con 1200 km di piste e nuovi investimenti

Inizia il 25 novembre prossimo la stagione invernale di Dolomiti Superski. Durante la presentazione della nuova stagione sciistica a Milano le 130 società che gestiscono gli impianti di risalita hanno comunicato di aver investito durante l’estate,  circa 110 milioni di euro nella sostituzione di impianti di risalita obsoleti con modelli di nuovissima generazione e soprattutto nell’ammodernamento dei sistemi di innevamento programmato, a garanzia della sciabilità nel caso le condizioni meteo di inizio stagione non dovessero essere favorevoli.

I comprensori sciistici di Dolomiti Superski, che insieme offrono 1.200 km di piste, una vasta gamma di strutture del tipo snowpark, family fun line, cross line e 450 impianti di risalita in oltre 50 località alpine, sono pronti ad affrontare la nuova stagione invernale, puntando ancora sulla costanza e l’affidabilità della qualità del servizio offerto e della novità in termini di infrastrutture innovative in numerose zone sciistiche.

Come scritto, la stagione sciistica di Dolomiti Superski inizia il 25 novembre 2023 per terminare a metà aprile 2024, con Cortina-Faloria che protrarrà la stagione fino al 1° maggio. Alcuni singoli impianti con relativa pista in vari comprensori, come da tradizione, apriranno non appena le condizioni meteo e di innevamento lo permetteranno e chiuderanno prima o dopo il 07 aprile 2024, a seconda delle stagionalità comunicate. La Sellaronda sarà aperta dal 05 dicembre 2023 al 07 aprile 2024, mentre l’altrettanto bello Giro della Grande Guerra aprirà i battenti subito dopo Natale 2023 per chiudere la stagione verso la metà di marzo 2024. (per dettagli sulle aperture delle singole piste vedi qui)

Al centro dell’attenzione di Dolomiti Superski rimangono sempre l’utente, l’ambiente e la popolazione locale. E “We care about the Dolomites” è la declinazione di quanto la destinazione sciistica più vasta al mondo si è prefissata di fare: prendersi cura di chi ha fiducia nel servizio che offre, avere attenzione per l’ambiente naturale che accoglie gli sciatori ed essere un punto di riferimento per la popolazione locale come datore di lavoro. In particolare durante il 2023 è stata portata a conclusione la prima fase, quella della raccolta dei dati aziendali interni, del progetto “DS Responsibility”, che sarà alla base dei prossimi step che prevedono lo sviluppo e l’implementazione di progetti e programmi sostenibili da condividere su tutto il territorio dolomitico.

 

Ti potrebbe interessare