Volksbank, Standard & Poor’s promuove il rating ad Investment grade
S&P Global Ratings (Standard & Poor’s) ha innalzato il rating di Volksbank da ‘BB+/B’ a ‘BBB-/A-3’. Lo afferma l’istituto di credito altoatesino in una nota. La società di rating ha apprezzato le iniziative di rafforzamento del capitale che la banca ha intrapreso e il miglioramento significativo e permanente della qualità degli attivi ed in particolare dei finanziamenti erogati alla clientela.
Secondo Volksbank la società di rating valuta che nei prossimi 12-24 mesi la banca dovrebbe continuare a presentare risultati operativi di soddisfazione per gli investitori ed uno stato patrimoniale resiliente ed equilibrato. Inoltre si attende un profilo di rischio basso della banca, migliore del sistema bancario italiano. Pertanto, proietta anche l’outlook a livello ‘Stable’.
Per Georg Mair am Tinkhof, Chief Financial Officer e Vicedirettore Generale di Volksbank (nella foto), “con questa valutazione, già due agenzie di Rating, S&P Global Ratings e DBRS Morningstar, leader del settore attribuiscono a Volksbank un livello ‘Investment Grade’ di Rating. È per noi, banca regionale, una fonte di grande soddisfazione e stimolo per fare ancor meglio”.