Informatica, Thomas Thuile nuovo direttore di Konverto
Thomas Thuile è il nuovo direttore di Konverto, azienda informatica controllata dalla Federazione Cooperative Raiffeisen, da Cassa Centrale Raiffeisen e dalle Casse Raiffeisen altoatesine, che conta oggi circa 160 collaboratrici e collaboratori. Quarantunenne, Thuile ha studiato Economia e Management all’Università Bocconi di Milano.
Dopo aver lavorato per Accenture, si trasferisce a Bolzano, dove lavora per Würth Phönix ed infine come Executive IT & Process Manager presso Technoalpin. “In qualità di fornitore di servizi IT – commenta il nuovo direttore di Konverto –, ci troviamo a gestire tecnologie e tendenze, ma anche richieste ed esigenze dei clienti in costante evoluzione. Si tratta di una sfida continua, ma soprattutto di un’opportunità e sono convinto che la affronteremo insieme con competenza e impegno, continuando a far crescere Konverto”.
“Il fatto di aver avviato questa professionale successione al vertice, ci riempie di soddisfazione”, afferma Herbert Von Leon, presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda. “Siamo convinti che con Thuile il futuro dell’azienda sia in buone mani”.
“Konverto è un’azienda ancora giovane, con un grande potenziale”, aggiunge Robert Zampieri, direttore generale della Federazione Cooperative Raiffeisen dell’Alto Adige. “Il nostro obiettivo è quello di consolidare ed espandere ulteriormente il valore di Konverto in Alto Adige ed oltre. Con Thomas Thuile daremo forma alle tante idee ed al futuro di questa azienda leader nel settore IT”.
Questo il commento del direttore uscente Peter Werth, che ora assume la carica di vicedirettore: “Consegno a Thomas Thuile un’azienda ben posizionata e gli trasmetterò tutta la mia esperienza e le mie conoscenze, in modo tale che possa familiarizzare rapidamente ed efficacemente con il suo nuovo ruolo”.
Nella foto, da sinistra a destra: Robert Zampieri, Peter Werth, Thomas Thuile e Herbert von Leon