Continua la campagna per i pendolari di Caldaro
Continua la campagna per i pendolari di Caldaro
"Fare i pendolari usando la testa" è la campagna lanciata otto mesi fa dal ComuneClima di Caldaro e rivolta a chiunque viva a Caldaro e si sposti con cadenza regolare per raggiungere il proprio luogo di lavoro o di studio.
Da allora, sono stati percorsi quasi 42.000 chilometri nel rispetto del clima, evitando di emettere circa 7.300 chilogrammi di CO2.
Un grande risultato, del quale è orgoglioso il dott. Werner Atz, referente per l'ambiente, che con questa campagna - ancora in corso - vorrebbe incoraggiare cittadine e cittadini di Caldaro a scegliere mezzi rispettosi del clima per recarsi al lavoro o a scuola.
Continua la campagna rivolta ai pendolari
Chi ha già fatto la registrazione nella WebApp può continuare a inserire i chilometri ecosostenibili che percorre per raggiungere il proprio luogo di lavoro o di studio. Cosa devono fare i nuovi membri? Registrarsi nella WebApp, leggere i termini e le condizioni e iniziare!
A piedi, in bicicletta, in autobus o in carpooling: ogni chilometro percorso nel rispetto del clima conta.
Tutti i pendolari di Caldaro - donne o uomini, lavoratori o studenti (scuola secondaria, scuola professionale, università) - possono partecipare alla campagna registrandosi nella app web "Fare i pendolari usando la testa" e inserendo nella banca dati i chilometri percorsi nel rispetto del clima.
All’insegna del motto "Partecipare conviene", durante l’edizione 2024 della Settimana europea della mobilità che si svolge ogni anno tra il 16 e il 22 settembre, saranno sorteggiati dei buoni premio destinati ai pendolari più diligenti.
Fai qualcosa per te e per il nostro clima! Scegli un mezzo rispettoso del clima per raggiungere il luogo dove lavori o studi e partecipa alla lotteria!
Il Referente per la tutela dell’ambiente e Responsabile della sostenibilità
Dr. Werner Atz
15/11/2023