Iscrizione alle scuole d'infanzia di lingua tedesca per il Comune di Renon - Anno scolastico 2024/2025

Iscrizione alle scuole d'infanzia di lingua tedesca per il Comune di Renon - Anno scolastico 2024/2025

Logo - scuola d'infanzia Renon

Tutti i bambini che hanno compiuto i tre anni entro il mese di dicembre dell'anno in cui vengono effettuate le iscrizioni possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2024/2025.

Il requisito per frequentare la scuola dell'infanzia è l'adempimento dell'obbligo di vaccinazione.

Le iscrizioni alle scuole d’infanzia di lingua tedesca per l’anno scolastico 2024/25 si svolgono 

dal 08.01.2024 al 16.01.2024

Le iscrizioni alle scuole dell'infanzia provinciali di lingua tedesca per l’anno scolastico possono essere effettuate ed accettate esclusivamente se presentate in forma telematica.

L'accesso al servizio online per effettuare l’iscrizione avviene tramite SPID oppure Carta Servizi. Chi è sprovvisto dello SPID, la cui attivazione è gratuita, può richiedere l’attivazione entro gennaio presso gli enti abilitati, p.e. presso il Comune di Renon (ufficio anagrafe); la Camera di commercio, di Bolzano, Poste Italiane….

Importante: L’iscrizione è valida un anno, per questo devono iscriversi in ogni caso anche tutti i bambini, i quali hanno già visitato la scuola d’infanzia nell’anno scolastico corrente.

Tutte le informazioni in riguardo all’iscrizione e per il prolungamento d'orario per motivi di lavoro al sito del Direzione Istruzione e Formazione tedesca. (ll testo sulla presente pagina è in tedesco perché contiene specifiche informazioni relative ai servizi offerti dalle scuole in lingua tedesca)


Il martedi, 12.12.2023 dalle 14:45 – 16:00, tutte le 5 scuole della infanzia del comune di Renon offrono una giornata delle porte aperte dove i genitori, dei nuovi arrivati, possono visitare la scuola dell'infanzia e farsi un'idea della vita quotidiana. Il team sarà lieto di rispondere alle vostre domande e fornirvi ulteriori informazioni.

21/11/2023

Ti potrebbe interessare