Alpentrans, la sicurezza per alimenti è certificata

La parte più importante del suo fatturato è realizzata dall’esportazione e dalla logistica per il settore alimentare e delle bevande. E proprio in questo campo è necessario garantire i massimi standard di qualità. Alpentrans ci riesce ed il livello più elevato nella certificazione IFS LOGISTICS per i servizi di stoccaggio e trasporto di prodotti alimentari, che l’azienda di Salorno ha recentemente ricevuto, ne è la dimostrazione. L’IFS – International Featured Standards è uno standard unificato di sicurezza globale e di qualità valido per tutti i prodotti alimentari, dalla produzione allo stoccaggio fino al trasporto.

“Per chi fornisce il commercio all’ingrosso ed al dettaglio di generi alimentari gli standard IFS rappresentano una certificazione irrinunciabile in quanto assicurano qualità, trasparenza, tracciabilità e sicurezza a tutti i livelli della catena alimentare”, spiega Astrid Huez, co-titolare dell’azienda di Salorno. Il riconoscimento del livello più alto nella certificazione IFS Logistics avvalora la posizione di Alpentrans come partner logistico competente e affidabile per il settore alimentare. Alpentrans si è specializzata nel settore delle bevande e dei prodotti alimentari, in cui sono necessarie conoscenze molto particolari, non soltanto per quello che riguarda il deposito ed il trasporto. Ad esempio le bevande alcoliche richiedono licenze di deposito fiscale e la necessità di emettere documenti doganali per la vendita.

Noi offriamo ai nostri clienti un servizio a 360 gradi. Con la nuova certificazione saremo in grado di garantire una trasparenza ancora maggiore di quanto fatto finora”, sottolinea Huez. L‘azienda La Alpentrans logistics Sas, con sede centrale a Salorno, è stata fondata nel 1984 come piccola impresa di trasporti e spedizioni da Bruno Huez, che oggi la gestisce insieme ai figli Astrid, Michael e Alexander. L’impresa è in costante crescita e conta ormai oltre 60 dipendenti qualificati e quattro magazzini, che insieme agli uffici costituiscono un’area commerciale di 27.000 m². Nel 2015 l’azienda ha realizzato un fatturato di 12 milioni di euro. Fin dall’avvio dell’attività, l’azienda offre alla propria clientela una gamma completa di servizi, che vanno dal trasporto di campionatura e piccoli quantitativi fino alla logistica completa, sempre nel rispetto dell’ambiente.

Ti potrebbe interessare