AlpineBits Day 2024: Il futuro del turismo nelle mani dell’Intelligenza Artificiale
Arriva l’AlpineBits Day 2024, una giornata in cui la community dell’innovazione turistica, composta da 24 aziende, si riunirà al NOI Techpark di Bolzano il 14 marzo alle ore 13.30. Un evento che offre l’opportunità alle aziende, ma anche a tutti coloro interessati all’innovazione nel settore turistico, di approfondire l’impatto dell’Intelligenza Artificiale nel futuro del turismo.
Mark Perna, giornalista con oltre vent’anni di esperienza nel campo dell’innovazione tecnologica, guiderà il Keynote talk dell’AlpineBits Day. Sarà un’occasione per esplorare le sfide e le opportunità che l’Intelligenza Artificiale porta nel mondo del turismo, per scoprire come l’AI sta trasformando l’industria di questo settore, apportando significativi cambiamenti nella personalizzazione delle esperienze di viaggio, nella gestione dei prezzi e nell’ottimizzazione delle risorse.
Altro momento importante della giornata saranno gli Standard Aperti (Open Standard) AlpineBits per comprendere come possono essere utilizzati per migliorare la presenza online, le strategie di vendita e l’efficacia del marketing nel settore turistico.
L’AlpineBits Day non sarà solo un evento di conoscenza, ma anche un’occasione per fare networking e stringere collaborazioni. “L’AlpineBits Day è il luogo ideale per incontrare e connettersi con altre aziende interessate all’innovazione nel turismo, per scambiarsi idee, creare sinergie e scoprire potenziali collaborazioni” rimarca Reinhold Sieder, presidente in carica dell’AlpineBits Alliance.
La giornata si concluderà con speed-date individuali, per promuovere il dialogo tra le aziende partecipanti e porre le basi per possibili partnership.
La registrazione all’evento è obbligatoria entro lunedì 11 marzo, qui.
Immagine in apertura: Mark Perna. Foto courtesy AlpineBits