Alto Adige: domande per le borse di studio dal primo febbraio

Alto Adige. Gli studenti che frequentano una scuola in Alto Adige, e per motivi di studio alloggiano fuori famiglia, possono presentare domanda online per ottenere una borsa di studio. La domanda va presentata a partire dal primo febbraio 2024 fino alle ore 12 del 3 aprile 2024 anche attraverso l’area personale myCIVIS della rete civica CIVIS per cui è necessario lo SPID o la carta d’identità elettronica CIE o la carta servizi/carta nazionale dei servizi (CNS) attivata.
Siccome la Dichiarazione Unificata di Reddito e Patrimonio (DURP 2022) con il Certificato VSE deve essere già disponibile al momento della domanda di borsa di studio, si invita le famiglie a prepararsi per la domanda e a chiedere appuntamento per la DURP e il VSE ai patronati o ai centri di consulenza fiscale (CAAF) in tempo utile.
La base di calcolo rimane invariata rispetto all’anno precedente, ovvero la Dichiarazione Unificata Del Reddito e del patrimonio (DURP) e il valore della situazione economica (VSE), che si riferisce al nucleo familiare.
Ulteriori informazioni per il regolamento o il bando di concorso si trovano sul sito web della Provincia di Bolzano relativo al diritto allo studio.

Immagine di apertura: Unsplash

Ti potrebbe interessare