Ottanta rappresentanti dei media internazionali all'Alto Adige Wine Summit
Si è conclusa domenica 10 settembre la quarta edizione dell’Alto Adige Wine Summit, evento biennale promosso dal Consorzio Vini Alto Adige e da IDM Alto Adige e rivolto ai media internazionali. In quattro giorni di evento sono stati accolti ottanta rappresentanti di media specializzati provenienti da Italia, Germania, Svizzera, Austria, Gran Bretagna, Svezia, Benelux, Usa, Canada, Giappone e Corea del Sud –, influencer e Masters of Wine.
Novantasette i produttori vitivinicoli altoatesini che hanno presentato i propri prodotti. Il programma ha previsto degustazioni di annate, varietà e novità nella Sala del Carroponte del NOI Techpark, cene presso i singoli viticoltori e tour dedicati a temi specifici, fino alla grande finale con Reinhold Messner a Castel Firmiano.
Positivo il bilancio tracciato da Andreas Kofler, presidente del Consorzio Vini Alto Adige: “Già solo l’interesse per il Summit dimostra chiaramente che siamo riusciti, in sole quattro edizioni, a diventare uno dei principali eventi nel calendario degli esperti e dei giornalisti. Il fatto di essere riusciti ad attirare su di noi l’attenzione degli opinion leader del mondo del vino è un grande successo e, allo stesso tempo, un incentivo a organizzare, tra due anni, l’edizione numero cinque dell’Alto Adige Wine Summit”.