Angelika Rainer e Paolo De Nadai a Tedx Bolzano
Angelika Rainer e Paolo De Nadai, sono i primi due nomi svelati dagli organizzatori del Tedx Bolzano in programma il 7 maggio prossimo a Museion. La giovane arrampicatrice, una delle più forti al mondo, (autrice anche della postfazione del libro Fratelli di Cordata) affiancherà il giovanissimo imprenditore padovano, 27 anni, fondatore di ScuolaZoo, diventato negli anni il maggior network di liceali, impresa che dà da lavoro a Milano a 60 persone. Tema da affrontare nello speach di pochi minuti a loro concesso: The Space in Between. In tutto gli ospiti del primo Tedx Bolzano sono 8: ogni venerdì sulla pagina Facebook dell’evento i giovani organizzatori riveleranno uno degli speaker.
Angelika Rainer, la presentazione
Una prima ferrata, a soli dieci anni, le fa scoprire la sua grande passione: l’arrampicata! Da qui in avanti, grazie all’apertura di una palestra di roccia nella sua città natale, Merano, ha la possibilità di dedicarsi totalmente a questo sport. A 18 anni comincia ad arrampicare su ghiaccio e vince, negli anni seguenti, tre campionati mondiali e due coppe del mondo disputate tra l’Italia, la Svizzera, la Romania e la Corea del Sud. Il contatto con la natura è per lei così importante, che nel 2008 si laurea in scienze agrarie.
Paolo de Nadai
Da ScuolaZoo fino a OneDay. Da un’idea nata tra i banchi di scuola fino alla creazione di un gruppo di successo nel mondo dell’innovazione e della comunicazione . Paolo De Nadai, giovane imprenditore e amministratore delegato del gruppo OneDay, realtà che rappresenta un punto di riferimento e di incontro per tutte le start up ad alto potenziale. Paolo, 28 anni, padovano, laureato in economia aziendale è riuscito a creare, da quello che era un semplice passatempo, un’azienda con 60 dipendenti.