Antonio e Cleopatra a Bolzano dall'8 all'11 febbraio nella stagione dello Stabile
Teatro. Valter Malosti e Anna Della Rosa interpretano Antonio e Cleopatra di William Shakespeare nella Sala Grande del Teatro Comunale di Bolzano dall’8 all’11 febbraio (giovedì h. 20.30; venerdì e sabato h. 19 e domenica h. 16) nell’ambito della stagione del TSB.
“Antonio e Cleopatra” è uno spettacolo di Valter Malosti che ne cura la regia e l’interpretazione di Antonio. Scritto da Shakespeare tra il 1607 e il 1608 in versi che sono tra i più alti ed evocativi di tutta l’opera shakespeariana, questo dramma gioca con l’alto e il basso, la storia, l’eros e il potere. Politicamente scorretti e pericolosamente vitali, al ritmo misterioso e furente di un baccanale egiziano vanno oltre la ragione e ai giochi della politica. Inimitabili e impareggiabili, neanche la morte li può contenere.
Ad affiancare Della Rosa e Malosti in scena sono Danilo Nigrelli, Dario Battaglia, Massimo Verdastro, Paolo Giangrasso, Noemi Grasso, Ivan Graziano, Dario Guidi, Flavio Pieralice, Gabriele Rametta e Carla Vukmirovic. Questo colossal teatrale che ha recentemente debuttato in prima nazionale a Bologna, nasce da una coproduzione tra Teatro Stabile di Bolzano, Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini, Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale e LAC Lugano Arte e Cultura.
I biglietti per tutte le recite sono acquistabili online tramite il sito teatro-bolzano.it e l’applicazione del Teatro Stabile di Bolzano e alle Casse del Teatro Comunale di Bolzano (Piazza Verdi, 40), aperte dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.00 ed il sabato dalle 15.30 alle 19.00. Il giorno della rappresentazione a partire da un’ora prima presso le casse dei rispettivi teatri.
Immagine di apertura: foto di scena di Tommaso Le Pera