Armin Pixner confermato Presidente della sezione legno di Confindustria Alto Adige
Bolzano. L’Assemblea generale della Sezione Legno di Confindustria Alto Adige ha confermato Armin Pixner (ALPI Fenster Srl) come Presidente per il periodo 2024-2028 così come il suo Vice, Michael Gilli (X Timber Spa).
Il legno come risorsa naturale può contribuire in maniera significativa al raggiungimento della neutralità climatica, è questo ciò che sostiene la Sezione Legno di Confindustria Alto Adige. “Temi e tendenze come la sostenibilità, la salvaguardia delle risorse e la neutralità carbonica modificheranno la vita e il modo di agire e riguarderanno tutti i settori economici. Come Sezione Legno possiamo dare in questi ambiti un contributo rilevante. Partendo da tale convincimento la nostra attività negli ultimi anni si è fortemente concentrata su questi temi. Attraverso diverse iniziative abbiamo inteso sottolineare i vantaggi del legno come materia prima e come materiale da costruzione sostenibile e rinnovabile”, ha affermato Pixner nella sua relazione.
Del rinnovato Consiglio Direttivo della Sezione Legno, la quale conta 34 imprese con 1.630 tra collaboratori e collaboratrici, fanno parte accanto a Pixner e Gilli anche Markus Damiani (Damiani Holz&KO Spa), Benedikt Lanz (A. Lanz Srl), Peter Lang (Rotho Blaas Srl), Peter Prader (Alois Prader Srl), Matthias Rubner (Rubner Holding Spa) e Matthias Watschinger (Watschinger Industria Legno Srl).
Fino all’Assemblea Generale di Confindustria Alto Adige di fine maggio resta in carica il Consiglio Direttivo uscente.
Immagine in apertura: Da sinistra il Vice-Presidente della Sezione Legno Michael Gilli e il Presidente Armin Pixner. Foto courtesy Confindustria Alto Adige