Autostazione di Bolzano: attenti alle novità
Bolzano. A partire da lunedì 6 febbraio 2023, le denominazioni dei marciapiedi dell’autostazione di Bolzano, N1, N2, S1 e S2 verranno sostituite con le più semplici A, B, C e D. Questa ridenominazione è stata decisa per procedere verso l’uniformazione delle fermate dei principali nodi di interscambio in tutta la provincia, sia nella segnaletica che nei sistemi di dati e nelle informazioni sugli orari online. Ad esempio, le varie fermate degli autobus in piazza della stazione a Bolzano e nella nuova autostazione a Brunico sono contrassegnate da lettere. Questo concetto si applicherà anche a tutti i futuri centri di mobilità e fermate degli autobus.
Dal 6 febbraio, inoltre, le posizioni delle fermate di alcune linee autobus all’autostazione di Bolzano saranno riassegnate. Ciò consentirà di strutturare meglio i flussi di traffico per le 15 diverse linee autobus all’autostazione e di rendere più fluidi l’ingresso e l’uscita dei bus.
Ecco come sono state suddivise le nuove fermate:
Marciapiede A: linee 170, 180, 181
Marciapiede B: linee 165, 182, 184, 185
Marciapiede C: linee 120, 132, 136, 204, 350
Marciapiede D: linee 150, 156, 183
Anche la segnaletica delle fermate e di tutti i marciapiedi nell’area Stazione – via Renon – Autostazione – Funivia del Renon nei prossimi giorni sarà completamente rinnovata. Le fermate degli autobus avranno uno stile uniforme e saranno dotate di nuove bacheche per le tabelle degli orari e per le planimetrie dettagliate. In questo modo i passeggeri dovrebbero avere una migliore visione d’insieme, dato che il piazzale della stazione di Bolzano, con sette diversi marciapiedi, serve quasi 30 linee autobus.