Azienda Sanitaria dell'Alto Adige: 120 posti per infermieri e operatori socio sanitari
L’Alto Adige a caccia di infermieri e operatori socio sanitari: dopo i 100 medici e 50 infermieri ricercati in primavera, sono ora 120 le posizioni da ricoprire per otto profili professionali. In tutto si tratta di 79 posti per infermiere, 21 posti per operatore socio-sanitario, 6 posti per ostetrica, 5 posti per infermiere pediatrico, 4 posti per podologia, 2 posti per fisioterapia, 2 posti per ergoterapia e un posto per tecnico di neurofisiopatologia.
Il nuovo reclutamento da parte dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige è dovuto alla necessità serie di dare respiro ad una serie di progetti innovativi: assistenza palliativa per adulti e bambini, istituzione della Memory Clinic per l’accertamento di malattie neurovegetative, i punti di riferimento comuni per la cura e l’assistenza a domicilio, l’infermiere di famiglia e di comunità come pure il previsto progetto per la telemedicina.
«È positivo che si tenga conto del cambiamento demografico ed anche in quest’ambito sono aumentati i posti a disposizione» spiega Direttore infermieristico dell’Asl Robert. «L’aumento dell’organico detiene due principali aspetti. Significa da un lato che l’assistenza può ulteriormente evolvere e rispondere al meglio alle necessità di salute e assistenza della cittadinanza. Dall’altra è anche importante sottolineare che in questo modo potremo garantire ferie e riposi ai nostri collaboratrici e collaboratori».
Questa la specifica delle posizioni aperte per comprensorio sanitario
Vedi il precedente concorso. Altre offerte di lavoro in Alto Adige.