
Bolzano: il Liceo Pascoli ha vinto il Festival Studentesco 2025
Bolzano. Il Liceo Pascoli ha vinto il Festival Studentesco con 70 punti di vantaggio sul Liceo Torricelli bissando la vittoria dell’anno passato. Una vittoria costruita con costanza durante tutti gli appuntamenti del Festival e coronato con un’ottima prova durante le Serate Moderne, che si sono tenute lo scorso venerdì e sabato al Palasport di via Resia davanti ad un pubblico di più di 3.000 persone.
Durante le due serate al Palasport si sono alternati sul palco cantanti solisti, band, musical ma anche danze moderne e perfino DJ, che hanno chiuso la serata di venerdì facendo ballare i tremila del Palasport. Ad aggiudicarsi quest’ultima categoria la bravissima Alessia Cotrus del Liceo Carducci, unica ragazza in gara, che ha convinto pubblico e giudici con la sua playlist e il suo lavoro alla consolle.
A vincere la categoria Musical è stato invece il Liceo Carducci con “Chicago”, seguito da “Grease” del Liceo Torricelli e da “Hamilton” del Gymnasium Walther von der Vogelweide, cantato e recitato tutto in lingua inglese.
Molto apprezzati dal pubblico del Palaresia anche i cantanti e le cantanti in gara per la categoria Cantanti Solisti e per la Sfida, accompagnati dal vivo dal gruppo di musicisti della Scuola di Musica Vivaldi. A vincere è stato Ziad Houaoui delI’ISS “C. De’ Medici” con “One and only” di Adele. Degno di nota anche il piazzamento al terzo posto di Martina Stefanini, che ha portato in scena “Sola” di Nina Zilli sostituendo all’ultimo minuto la compagna ammalata e dovendo così subentrare cantando lo stesso brano e alla stessa tonalità della cantante “ufficiale”.
Immagine di apertura: (c)Giulia Torresani per Artist Club