Bolzano: arriva TEDx con "What IF"

Innovazione. La quinta edizione di TEDxBolzano si terrà il 12 ottobre 2024 presso la Fiera. Il tema di quest’anno, “What IF? – The Power of Choice”, esplora le scelte che plasmano la nostra vita e le infinite possibilità che ne derivano. Quest’anno TEDxBolzano ospiterà sette speaker:
Michele Superchi – Vicepresidente di BEAUTYSTREAMS, parlerà del futuro dell’industria della bellezza e del ruolo delle tendenze sociali.
Nora Dejaco – Artista e fondatrice di Thrive+, si impegna con passione per la parità di genere e l’empowerment.
Antonio Viganó – Regista e fondatore del “Teatro la Ribalta”, discuterà l’importanza dell’inclusione nel teatro.
Milena Glimbovski – Imprenditrice e pioniera del movimento Zero-Waste, ha fondato “Original Unverpackt” per promuovere uno stile di vita sostenibile.
Christian Daniel – Global Head of AI Research presso Bosch, condividerà le sue esperienze sull’intelligenza artificiale e le sue applicazioni nella robotica.
Paola Zanotto – Architetta e urbanista, esplorerà l’importanza sociale ed ecologica degli spazi pubblici nelle città.
Miroslav Gasparek – CEO e co-fondatore di Sensible Biotechnologies, affronterà il futuro della tecnologia mRNA.
“Il tema di quest’anno, ‘What IF?’ invita a riflettere su come le nostre scelte possano aprire o chiudere percorsi”, spiega Patrick Perathoner, del team di TEDxBolzano. “Riguarda l’assunzione di responsabilità e il riconoscere che ogni scelta rappresenta un’opportunità per plasmare attivamente il nostro futuro.”
Ricordiamo che TED Talk è un intervento breve e ispiratore, di solito non più lungo di 18 minuti, il cui obiettivo è presentare temi complessi in modo accessibile e coinvolgente, arricchendo il pubblico con idee nuove. Mentre TED organizza conferenze globali con relatori di fama mondiale, TEDxBolzano è un evento indipendente organizzato localmente, con licenza ufficiale TED. TEDxBolzano vuole offrire una piattaforma per relatori regionali e internazionali, con l’obiettivo di condividere idee che possano avere un impatto diretto sulle comunità locali.

Ti potrebbe interessare