Un Wc made in New York dedicato a Bolzano
Bolzano è il nome di una camiceria in Vietnam ed era quello di una salumeria di Milwaukee, ma da qualche tempo può vantare un altro “onore”, perché il nome del ridente capoluogo altoatesino è finito anche su un… sanitario. Ne parla pure il sito specializzato The Sequitur.
Si tratta, per l’esattezza, di un Wc di un’azienda all’avanguardia nel settore, la Fresca di Brooklyn (New York). I bolzanini hanno, però, un ulteriore motivo di orgoglio, perché il “Wc Bolzano” non è la solita “tazza” sui cui espletare i propri bisogni corporali, tutt’altro, è un prodotto attento all’ambiente, bello e comodo. Insomma un fior di… tazza.
Come spiega la scheda dell’azienda: «Il Wc Bolzano è dotato di un design elegante e sofisticato, un look accattivante ed è comodo alla seduta. È dotato di un doppio sistema di emissione e di uno smalto resistente alle macchie che lo rende facile da pulire». Siamo nella Serie A dei Wc.
Trattasi, quindi, senza tema di smentita, di un sanitario di assoluto valore, tanto che il prezzo supera i 400 dollari anche sui siti più economici. Resta un unico rammarico. L’azienda Fresca ha ribattezzato un altro sanitario con il nome di un’altra città: Salerno. Una tazza che, non solo costa un centinaio di dollari in più, ma ha pure un video di presentazione.
https://www.youtube.com/watch?v=Le4fkYq0dd8
Massimiliano Boschi