Borsa di studio Stern: 10mila euro per giovani fotogiornalisti

Il settimanale Stern e il Lumix Festival mettono a disposizione di aspiranti fotogiornalisti una borsa di studio Stern del valore di 10mila euro. C’è tempo fino al 30 aprile per candidarsi. In palio la possibilità di realizzare un reportage affiancati da un giornalista di Stern.

La rinomata rivista settimanale tedesca Stern, in collaborazione con il Lumix Festival per giovani fotogiornalisti, ha lanciato la borsa di studio Stern, dell’importo di 10mila euro, da assegnare a promettenti fotogiornalisti per un progetto a lungo termine su un tema di loro scelta. Il vincitore avrà l’opportunità di lavorare alla propria storia affiancato da un giornalista di Stern. Il reportage così realizzato verrà pubblicato nell’ambito editoriale del gruppo Stern.

La giuria che assegnerà la borsa di studio Stern sarà composta da diversi membri del gruppo editoriale, fra cui Frances Uckermann, Giuseppe di Grazia, Andreas Kronawitt e Andreas Trampe. Per sapere chi si aggiudicherà la borsa bisognerà aspettare qualche settimana: il vincitore, infatti, sarà annunciato pubblicamente il prossimo sabato 18 giugno, con una vetrina particolare, in occasione del Lumix Festival ad Hannover, in Germania.

Per candidarsi alla borsa di studio Stern

I candidati alla borsa di studio Stern potranno avere massimo 35 anni al momento della domanda. Le iscrizioni sono aperte dal 1 marzo al 30 aprile e possono essere presentate compilando il modulo online disponibile qui.

Per partecipare è necessario inviare:

  • curriculum vitae in formato tabellare con una fototessera allegata;
  • una breve presentazione che illustri il tema del progetto e specifichi come e in quanto tempo esso verrà realizzato;
  • una selezione in formato pdf  degli scatti del candidato che ne mettano in rilievo lo stile (massimo 25 immagini). Non saranno accettati lavori già pubblicati o vincitori di altre borse di studio.

Per informazioni o domande sulla borsa di studio si può contattare: jungefotografie@stern.de

Ti potrebbe interessare