Bressanone: chiusure notturne della circonvallazione
Mobilità. Causa lavori, dall’1 al 4 ottobre saranno necessarie chiusure notturne della circonvallazione di Bressanone e della Strada statale del Brennero (SS12) a nord di Varna. Il Servizio strade della Provincia ha concordato le misure con i Comuni di Bressanone e Varna, nonché con la Polizia locale di Bressanone.
La variante di Varna, lunga 1,5 chilometri e composta da due gallerie e un tratto aperto centrale, sarà aperta al traffico entro la fine del 2024. Negli ultimi due anni e mezzo sono stati mossi 50.000 metri cubi di materiale e installati 6.000 metri lineari di pali di grande diametro.
Per la rotatoria sud (circonvallazione di Bressanone) sono previste le chiusure da martedì 1. ottobre a mercoledì 2 ottobre, dalle ore 19 alle ore 5, da mercoledì 2 ottobre a giovedì 3 ottobre, dalle ore 19 alle ore 5, nonché da giovedì 3 ottobre a venerdì 4 ottobre, dalle ore 19 alle ore 5. Per la rotatoria nord (SS12 a nord di Varna) le chiusure sono previste da mercoledì 2 ottobre a giovedì 3 ottobre, dalle ore 19 alle ore 5, e da giovedì 3 ottobre a venerdì 4 ottobre, dalle ore 19 alle ore 5.
Attualmente sono in corso lavori preparatori come fresatura e spazzamento con regolazione manuale del traffico. I lavori si svolgeranno solo in condizioni meteorologiche favorevoli.
Immagine di apertura: I lavori per la variante di Varna (Foto: USP/Ingo Dejaco)