Brunico: il successo dello sci di fondo notturno grazie alle colonnine Led
Brunico. La recente inaugurazione della pista di sci di fondo illuminata a Riscone sta ottenendo un notevole successo sia tra i residenti che tra gli ospiti. La pista, illuminata il martedì, mercoledì e venerdì fino alle 20:30, è diventata un’opportunità apprezzata per gli amanti dello sci di fondo. Il progetto di illuminazione è stato realizzato attraverso la collaborazione tra la Città di Brunico, l’associazione turistica e l’associazione ALV Kronspur. Questa iniziativa permette agli appassionati di sci di fondo di praticare il loro sport anche durante le ore serali, offrendo loro la possibilità di seguire la loro passione dopo una giornata lavorativa.
Il Sindaco Roland Griessmair e il Presidente dell’associazione turistica Martin Huber hanno recentemente fatto visita agli atleti dell’ALV Kronspur durante una delle loro sessioni di allenamento serale. L’illuminazione della pista è stata realizzata mediante l’utilizzo di colonne LED mobili, facilmente rimovibili al termine della stagione invernale. Il finanziamento per questo progetto è stato fornito dalla Città di Brunico, dall’associazione turistica di Brunico, dalla Cassa Raiffeisen di Brunico e dall’associazione ALV Kronspur.
“L’offerta serale è molto apprezzata dalla popolazione locale e dagli ospiti e arricchisce la variegata offerta della città dello sport Brunico. Oltre che per la pista di fondo, le luci possono essere utilizzate anche per eventi e quindi tutto l’anno”, sottolinea il Presidente dell’associazione turistica Martin Huber.
Immagine in apertura: Pista illuminata a Riscone ©Comune Brunico