Capodanno in Val Badia tra ski show, fiaccolate, musica e una lotteria

Val Badia. I festeggiamenti per il Capodanno in Val Badia prendono il via già lunedì 30 dicembre, con la scuola di sci di Colfosco che insieme al corpo dei vigili del Fuoco organizza la festa di fine anno con la lotteria e la tradizionale fiaccolata alle ore 17 seguita da uno spettacolo laser alle ore 18. A San Cassiano sempre il 30 dicembre si terranno due fiaccolate: alle ore 17 la scuola di sci Dolomites organizza la fiaccolata presso la pista Armentarola e alle 18 la scuola di sci di San Cassiano terrà la fiaccolata di fine anno per gli ospiti sulla pista Piz Sorega A. Per coloro che vogliono partecipare alla fiaccolata presso la pista Piz Sorega è necessaria la prenotazione presso la scuola di sci San Cassiano.
A La Villa la stessa sera avrà invece luogo uno ski show dal titolo “Scommettiamo che” con esibizione delle varie tecniche sciistiche da parte della scuola di sci di La Villa e della scuola sci Dolomites in collaborazione con il Pirates Freestyle Team sulla pista Doninz alle ore 21. Domenica 31 dicembre invece si terrà a Badia la ormai tradizionale fiaccolata per gli ospiti, organizzata dalla scuola di sci di Badia. Ci sarà la possibilità di salire al Santa Croce con l’impianto alle ore 16.45 per poi scendere al buio fino in paese accompagnati dai maestri di sci alle ore 17.45. In quest’occasione non mancherà intrattenimento musicale assieme ad un DJ e verranno servite bevande calde ai piedi della pista La Crusc1. Per partecipare alla fiaccolata è necessaria la prenotazione presso la scuola sci di Badia.

La notte di San Silvestro può essere festeggiata nelle piazze dei paesi di Corvara, San Cassiano e La Val dove non mancherà musica ed intrattenimento. A Corvara si terrà la festa di capodanno presso il mercatino di Natale con la band “CC4-ET” di Cristian Cicci Bagnoli. A San Cassiano la festa di Capodanno verrà organizzata presso il padiglione con musica del DJ Martino Sommadossi e a La Val la festa abbellita dalle melodie del DJ si terrà in piazza comunale. Tutte e tre le feste avranno inizio alle ore 22.30 e poco prima della mezzanotte non mancherà il tradizionale conto alla rovescia per poi brindare tutti assieme ed augurarsi un felice anno nuovo.

Come da tradizione il 1° gennaio alle ore 21 sulla pista Col Alto di Corvara si terrà la festa di Capodanno con una fiaccolata della Scuola di Sci di Corvara – Ladinia con la partecipazione del gruppo locale di parapendii “Les Netores” ed il corpo dei Carabinieri. Non mancherà l’intrattenimento musicale ed il Sassongher, la montagna simbolo di Corvara, verrà illuminata per l’occasione così da augurare agli ospiti un Felice Anno Nuovo.

Non solo fiaccolate e show sugli sci ma anche alcuni concerti abbelliscono il periodo di Capodanno in Alta Badia. Il 3 gennaio il quintetto di ottoni “Unknown Brass” assieme al quartetto vocale “Vocant” si esibirà nella chiesa di Corvara alle ore 20.30. Lo stesso girono si terrà anche l’ultimo appuntamento di “Adöm te plaza” nel paese di La Villa con musica dal vivo assieme a “Vic y Daniel” a partire dalle ore 18:30 presso il padiglione vicino la chiesta. Presso il “Nadé te plaza” a San Cassiano ed il mercatino di Natale a Corvara, entrambi aperti fino al 6 gennaio, si potrà assistere a dei concerti dei gruppi locali anche durante la prima settimana dell’anno. Inoltre il 6 gennaio i Re Magi faranno visita al mercatino di Corvara alle ore 17 come anche la befana porterà dolci sorprese ai bambini. Anche nel paese di La Val si potrà incontrare la befana presso la piazza comunale alle ore 17, che sorprenderà i più piccini con un regalo.

Immagine in apertura: foto courtesy © freddy planinschek 

Ti potrebbe interessare