Capodanno in Val Gardena tra fiaccolate, spettacoli di droni e feste in piazza

Val Gardena. In Val Gardena i festeggiamenti per Capodanno iniziano il 31 dicembre alle ore 18.15 con la tradizionale fiaccolata della Scuola di Sci a(presso la Pista Palmer), seguita da uno Show di Droni, uno spettacolo di luci, musica e tecnologia, che disegnerà nel cielo una suggestiva coreografia ed effetti luminosi. Qualche ora dopo si svolge una grande festa dalle ore 22.30, in Piazza S. Antonio, organizzata come di consueto dall’Hockey Club Gardena (fino alle ore 2.00). Il primo di gennaio, sempre a Ortisei, dalle ore 16 alle ore 19, sarà posizionato un pianoforte nel cuore del paese e chiunque potrà dilettarsi ed emozionare il pubblico improvvisando brani o canzoni.

Anche la Scuola Sci S. Cristina organizza una fiaccolata di Capodanno, il 01.01.2025 – dalle ore 16.30 alle ore 17.30 – che si svolgerà dal Mont Sëura al Monte Pana, e tutti vi potranno partecipare (si richiede un buon livello di tecnica). Il punto di ritrovo è alle ore 16.30 presso la stazione a valle della seggiovia del Mont de Sëura. Infine – di nuovo lo Show di Droni di Capodanno, sempre realizzato da Showmatrix – e uno ski show, alle ore 21.00. A Selva, invece, musica, balli e divertimento con il DJ Party in Piazza Nives, dalle ore 22:00, alla consolle DJ Kevin Brook & NDPC.
Chi non è amante delle ore piccole e non ha fatto troppo tardi potrà iniziare il nuovo anno sciando tra le piste della Valle, che saranno aperte il primo gennaio, come le Legendary 8, la “Mitica”; Cir: La “Femminile”; Ciampinoi N. 3: La “Ripida”; Bravo: La “Romantica”; Falk: La “Prima”; Gardenissima: La “Sensazionale”; La Longia: La “Lunga”; Pilat: La “Nuova”.

Immagine in apertura foto courtesy ©Dolomites_Val_Gardena

 

Ti potrebbe interessare