Castelrotto: domenica 13 novembre si terranno le elezioni comunali
Dalle ore 7 alle 21 di domenica 13 novembre, a Castelrotto si terranno le elezioni comunali. Lo scrutinio dei voti avrà inizio dopo la chiusura dei seggi elettorali e l’eventuale ballottaggio si terrà domenica 27 novembre. Il Consiglio comunale di Castelrotto era stato sciolto il 22 marzo 2022 dalla Giunta provinciale nella sua funzione di organo di controllo dei Comuni, dopo le dimissioni di 17 dei 18 consiglieri comunali. In seguito, la Giunta aveva nominato alla carica di commissario straordinario Andreas Fraccaro, che attualmente svolge le funzioni del sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale sino all’esito delle imminenti elezioni.
Le elezioni si svolgeranno a Castelrotto e nelle frazioni di Siusi, San Valentino, San Michele, Tesimo, Tagusa, San Vigilio, San Osvaldo, Alpe di Siusi, e nelle frazioni ladine Oltretorrente, Roncadizza e Bulla.
Per poter esprimere il proprio voto, servirà ovviamente il certificato elettorale valido. Se è stato smarrito o si è deteriorato, è possibile chiedere un duplicato nell’ufficio elettorale del comune, venerdì 11 novembre e sabato 12 novembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e domenica 13 novembre dalle ore 7.00 alle ore 21.00.
Immagine di apertura: Foto ©Venti3