Raiffeisen Servizi Assicurativi: i numeri del 2023
Economia. “Raiffeisen Servizi Assicurativi (RVD), al fianco delle Casse Raiffeisen nella gestione delle attività assicurative, chiude il 2023 con successo. La relazione di gestione e quella sul bene comune, presentate dal presidente Robert Zampieri e dal direttore Arno Perathoner in occasione dell’assemblea generale di aprile, vantano risultati soddisfacenti, tra cui un apprezzabile sviluppo del ramo danni e un maggior impegno sociale”. Così Raiffeisen Servizi Assicurativi (RVD) commenta i risultati economici del 2023.
Passando ai numeri: “la raccolta premi nel ramo danni si è attestata a 85,0 mio. di euro, superando il risultato dell’esercizio precedente del 7,6%. Nel 2023 sono stati liquidati risarcimenti per quasi 42 milioni di euro, con un aumento del 3% rispetto all’anno precedente, andando così a rafforzare i cicli economici locali. L’evasione dei sinistri ha avuto un ruolo decisivo, registrando un incremento dei danni auto e maggiori oneri nel settore sanitario. Inoltre, lo scorso anno, l’azienda si è sottoposta a una nuova certificazione del marchio di sostenibilità. In veste di prima impresa provinciale certificata B Corp, Raiffeisen Servizi Assicurativi è riuscita a migliorare ulteriormente i propri risultati”.
Immagine in apertura: Arno Perathoner, Direttore Raiffeisen Servizi Assicurativi e Robert Zampieri, Presidente Raiffeisen Servizi Assicurativi. Foto courtesy RVD