Alto Adige Mobilità chiede anche quest'anno la collaborazione degli utenti sugli orari dei bus
Mobilità. Anche quest’anno, un’anteprima degli orari dei bus 2024 è stata pubblicata online da Alto Adige Mobilità allo scopo di raccogliere i suggerimenti degli utenti. Se si prevedono cambiamenti, anche minimi, sulla linea dei bus che potrebbero risultare problematici, se i tempi di percorrenza sono calcolati troppo stretti o se ci sono collegamenti che non sono coordinati in modo ottimale, gli utenti sono invitati a contattare Alto Adige Mobilità entro il 7 maggio via e-mail: 2024@altoadigemobilita.info.
I suggerimenti saranno esaminati con attenzione e, se potranno essere attuati, saranno incorporati nella progettazione degli orari futuri.
Come precisato da Alto Adige Mobilità “La cosiddetta procedura degli orari, ovvero la partecipazione diretta dei cittadini alla definizione degli orari, è gestita in modo simile in tutta Europa e da qualche anno è stata introdotta anche in Alto Adige per decisione della Giunta provinciale. E con successo: ogni anno l’ufficio provinciale per il Trasporto persone riceve via e-mail centinaia di suggerimenti per le varie linee di autobus e treni. Molti di questi sono già stati inseriti negli orari o sono previsti per il futuro”.