Commercialisti del Triveneto, Zago confermato vicepresidente
I Commercialisti del Triveneto hanno rinnovato i vertici dei propri organi di rappresentanza, confermando il ruolo di Bolzano. Margherita Monti, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Vicenza, è stata eletta presidente della Conferenza Permanente dei Presidenti degli Ordini delle Tre Venezie, organo deputato a promuovere il processo di sviluppo e di rafforzamento della categoria che rappresenta oltre 11mila professionisti iscritti ai 13 Ordini del Triveneto (quasi 700 gli iscritti in Alto Adige).
Zago in rappresentanza di Trentino e Alto Adige
Assieme alla presidente Monti, la rappresentanza regionale è delegata a tre Vicepresidenti: per il Trentino Alto Adige Claudio Zago (Presidente dell’ODCEC di Bolzano), per il Friuli Venezia Giulia Alberto-Maria Camilotti (Presidente dell’ODCEC di Udine) per il Veneto Michele Ghirardini (Presidente dell’ODCEC di Rovigo).«Ho sempre pensato la Conferenza come una rete di idee, esperienze e proposte condivise – ha commentato Margherita Monti – per rafforzare il ruolo primario e strategico del commercialista nel mondo economico, delle imprese, della finanzia e della società».
Zago: «Sarà un mandato molto attivo»
«Sono felice della riconferma alla vicepresidenza della Conferenza Permanente – commenta il presidente dell’ODCEC di Bolzano Claudio Zago –. L’entusiasmo di Margherita Monti, che si muove in continuità con l’attività iniziata dal precedente direttivo coordinato da Dante Carolo, è un buon viatico per immaginare un mandato molto attivo che coordini a livello triveneto politiche per il rafforzamento della categoria, puntando su formazione e rappresentanza. La Conferenza, per un territorio come il nostro, è particolarmente importante perché permette quella circolazione di idee in grado di consentire l’esportazione e importazione di best practice che migliorino la nostra vita professionale».