Confindustria Alto Adige: al via l’iter per eleggere il nuovo Presidente
Economia. Si è aperto ufficialmente il percorso per l’elezione del nuovo Presidente o della nuova Presidente di Confindustria Alto Adige. Il Consiglio Generale, ha dato avvio alla procedura che si concluderà con il voto dell’Assemblea Generale previsto tra fine maggio e inizio giugno.
A guidare questo processo sarà la Commissione di designazione, appena nominata, composta dai tre past President Christof Oberrauch, Stefan Pan e Federico Giudiceandrea. Il compito della Commissione, come previsto dallo Statuto, sarà quello di condurre una consultazione tra i soci e proporre al Consiglio Generale una rosa di candidati. Quest’ultimo avrà la responsabilità di selezionare il candidato o la candidata che verrà poi sottoposto/a al voto dell’Assemblea.
Fino a quel momento, continuerà a ricoprire l’incarico l’attuale Presidente Heiner Oberrauch, eletto nella primavera del 2021 e prossimo alla conclusione del suo mandato quadriennale, non rinnovabile per Statuto. Contestualmente all’elezione del nuovo Presidente, l’Assemblea Generale procederà anche al rinnovo dei Vice-Presidenti. Confindustria Alto Adige si prepara così a una fase cruciale per la sua governance, in un momento storico che richiede una guida autorevole e capace di rispondere alle sfide economiche del territorio.
Nell’immagine in apertura Heiner Oberrauch, attuale Presidente in carica di Confindustria (immagine
Confindustria Alto Adige Südtirol)