A ottobre via alle consulenze per genitori

Da ottobre riprendono le consulenze per genitori nei comprensori val Pusteria, val Venosta e Burgraviato, organizzati dall’Agenzia per la famiglia in collaborazione con i consultori familiari e la direzione Istruzione e Formazione tedesca. Il sostegno delle famiglie costituisce uno dei capisaldi più rilevanti della politica familiare in Alto Adige, secondo la normativa di riferimento (LP 8/2018).

L’attività di consulenza è messa a disposizione dei genitori già da tre anni e si svolge a cadenza mensile. Grazie a colloqui con persone esperte e qualificate è possibile ottenere stimoli e suggerimenti utili a risolvere situazioni conflittuali in famiglia e nell’educazione dei figli. Le consulenze per genitori sono gratuite e confidenziali e se ne può usufruire sia singolarmente che in coppia. Si tratta di una preziosa attività di sostegno alle problematiche delle famiglie svolta dall’Agenzia per la famiglia.

Gli interessati possono reperire ulteriori informazioni e il calendario degli appuntamenti sul portale web della Provincia dedicato al tema della famiglia alla pagina dedicata alle consulenze per genitori.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione/ 

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/

 

Ti potrebbe interessare