Coronavirus, analisi ambientali negative sul caso del turista tedesco
In merito al caso del turista tedesco che ha soggiornato in Val Gardena ed al suo rientro in Germania è risultato positivo al Covid-19 l’Azienda sanitaria informa che sono state effettuate tutte le analisi ambientali previste in questi casi. Gli altri quattro ospiti, che hanno soggiornato nella stessa struttura del gruppo tedesco, sono stati sottoposti ieri sera (28 febbraio) precauzionalmente ai test ed il risultato è stato per tutti negativo.
Sempre in via precauzionale la struttura è stata chiusa e la proprietaria si trova in isolamento domiciliare. La breve durata della permanenza del turista tedesco nella struttura lascia presumere che il contagio con il coronavirus sia avvenuto già prima del suo soggiorno in Val Gardena.
Numero verde e portale web
A disposizione dei cittadini, per domande e richieste di informazioni, vi è sempre il numero verde Covid-19 800751751, attivo tra le ore 8 e le ore 20.
Tutte le informazioni aggiornate e dettagliate sul Coronavirus, compresa la documentazione ufficiale e le FAQ, sono a disposizione sul portale web http://www.provincia.bz.it/coronavirus