Covision Media, l’azienda altoatesina di Bressanone chiude un round da 5 milioni di euro

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Innovazione. Covision Media, azienda innovativa con sede a Bressanone specializzata in tecnologie di scansione 3D basate sull’intelligenza artificiale, ha chiuso un round di finanziamento da 5 milioni di euro. L’operazione è stata guidata dal Fondo per l’Intelligenza Artificiale di CDP Venture Capital, con la partecipazione di Redstone, Euregio Plus SGR S.p.A. e The Techshop SGR, oltre a un gruppo di imprenditori guidati da Harald Oberrauch e angel investor di alto profilo, tra cui il Tyrolean Business Angels network.
Grazie a questo nuovo finanziamento, Covision Media accelererà il proprio percorso di crescita, potenziando lo sviluppo e la commercializzazione della sua tecnologia su scala globale. La missione dell’azienda è chiara: automatizzare la produzione di modelli 3D di qualità e ampliare le applicazioni del deeptech nei settori più disparati.

Come parte integrante del round, Marco Allegretti (Partner del Fondo per l’Intelligenza Artificiale di CDP Venture Capital), Ben Scheidt (Investment Director di Redstone) e Gianluca D’Agostino (Fondatore e Managing Partner di The Techshop) entreranno nel Consiglio di Amministrazione della società.
Tra gli angel investor figurano nomi di spicco come Pietro Perona, professore al Caltech e pioniere del machine learning; Daniel Cremers, docente all’Università Tecnica di Monaco e leader nella ricerca sull’AI 3D; Franco Fogliato, CEO di Fossil Group ed ex CEO di Salomon; Utsav Somani, fondatore di Offline e investitore di rilievo in India; Antonio Carriero ed Emanuele Visconti, esperti nel settore del lusso; e Nathaniel Barling, partner operativo di Andreessen Horowitz.

Nell’immagine in apertura, il team di Covision Lab (foto Ufficio Stampa Covision Lab)

Ti potrebbe interessare