Da Bolzano negli Usa per la notte delle elezioni: la storia di Virna Casagrande
Le elezioni presidenziali americane sono state un evento globale che ha coinvolto un po’ tutti noi per le sue implicazioni politiche, ma la serata dedicata alle elezioni rimarrà senz’altro un momento indimenticabile per la studentessa bolzanina Virna Casagrande che ha preso parte alla “Election Night”, organizzata a Roma dall’Ambasciata americana.
Virna è stata invitata all’evento, tenutosi in un noto Hotel di Via Veneto a Roma, in qualità di vincitrice del concorso #LAmericaDecide indetto appunto dall’Ambasciata americana.
I partecipanti al concorso potevano inviare un testo, un video oppure una vignetta su un argomento attinente l’evento delle elezioni presidenziali.
La studentessa della classe VB del Liceo Classico “Carducci” di Bolzano, sostenuta dal suo docente d’inglese, Andrea Pezzuto, si è aggiudicata il concorso nella categoria testi con un tema dal titolo “For me democracy is….” nel quale sviluppa la sua visione di concetti come democrazia, libertà, uguaglianza e multiculturalità.
Nel corso della serata l’ambasciatore americano a Roma, John R. Phillips, si è congratulato con Virna Casagrande e le ha consegnato il meritato premio.