Dal data sharing alla mobilità sostenibile, le città del futuro a City Vision
Mobilità sostenibile e capacità di progettare agglomerati urbani nel pieno rispetto del territorio, condivisione (e conservazione) dei dati e innovazione della pubblica amministrazione. Il tutto, illustrato attraverso esempi concreti, tra cui l’attuazione del Pnrr, di chi si sta già muovendo nella giusta direzione e può portare la propria esperienza reale e – perché no – replicabile.
Questo, ma non solo compone il menu offerto dall’appuntamento di martedì 25 ottobre di City Vision. Dalle 9.30 alle 17, al centro culturale Altinate San Gaetano una giornata dedicata a discutere, e confrontarsi, sul presente (e soprattutto sul futuro) delle città intelligenti.
Il 25 ottobre, quindi, si sono dati appuntamento sindaci, assessori, rappresentanti della PA, imprenditori ed esperti per discutere sul presente e sul futuro delle smart city. L’evento annuale di City Vision, progetto di Blum. Business as a medium e Padova Hall, toccherà tutti i macro trend, dalla transizione energetica a quella digitale. Il focus, come sempre, rimane sui comuni e sulle aziende che stanno lavorando sul territorio per una trasformazione equa, inclusiva e concreta. Tanti gli ospiti per una giornata dedicata a tecnologie, talenti e competenze.