Merano: al via il Digital Equity Festival 2024. Quando l'innovazione è per tutti

Merano. Il Digital Equity Festival 2024 si terrà a Merano dal 7 all’11 ottobre 2024 presso il Centro per la Cultura di via Cavour 3. Promosso dal Comune di Merano, il festival si propone di contrastare il divario digitale, offrendo soluzioni innovative, concrete e semplici da applicare nella vita quotidiana di cittadini e aziende.  A differenza di molti altri eventi, il Digital Equity Festival è pensato per essere costruito insieme ai cittadini. Fin da aprile, i partecipanti hanno potuto segnalare problematiche, idee e proposte tramite gruppi di ascolto e forum online. Le soluzioni innovative emerse saranno poi presentate durante le giornate del festival, dando la possibilità di testarle direttamente. Il festival è aperto a tutti: cittadini privati, professionisti, aziende e istituzioni, in particolare a chi percepisce delle problematiche o vuole inseguire le proprie passioni. Tutti potranno condividere le proprie esigenze ricevendo risposte personalizzate e soluzioni concrete.
Il format del Digital Equity Festival, ideato da Paolo Ferigo, è un modello replicabile e può essere adottato da altre amministrazioni locali. L’evento ha l’obiettivo di fornire supporto e idee per un’innovazione accessibile e scalabile, promuovendo soluzioni tecnologiche utili per la collettività.
Durante il festival, oltre agli incontri e alle presentazioni, saranno organizzati anche format rivolti all’arte digitale e iniziative dedicate ad un migliore stile di vita come “Padel over power 60+” e “Camminata creativa e consapevole”
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. dedicati, o prenotando una call con gli organizzatori.
Qui tutte le informazioni

 

Ti potrebbe interessare