Digitalizzazione e sostenibilità, al via i corsi di formazione CTA-HGV su albergheria e ristorazione

Con il nuovo programma autunno-inverno, la Cassa Turistica Alto Adige (CTA) e l’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV) offrono ai loro soci circa 210 corsi e seminari pratici in tutti i settori che riguardano l’alberghiera e la ristorazione. Da oltre 30 anni, l’area di Formazione professionale dell’HGV è il posto numero uno per la formazione nel settore alberghiero e della ristorazione.

Il contenuto principale del programma del corso, che si svolgerà da ottobre 2022 ad aprile 2023, offre un’ampia gamma di corsi e seminari, soprattutto legati intorno ai dipendenti. Per affrontare le esigenze attuali nel turismo, la gestione dei dipendenti, il loro reclutamento e la loro fidelizzazione sono temi per l’ulteriore sviluppo delle strutture ricettive e gastronomiche.

“Lo sviluppo continuo delle proprie competenze è fondamentale per affrontare le sfide del settore alberghiero e della ristorazione”, afferma il presidente della CTA Gottfried Schgaguler a proposito dell’attuale programma di formazione continua dell’HGV e della Cassa Turistica Alto Adige (CTA).

I temi dell’innovazione e della digitalizzazione, della sostenibilità e del rafforzamento dell’employer brand sono trattati in modo più approfondito nel nuovo programma di formazione professionale.

I corsi e i seminari sono offerti sotto forma di corsi in presenza e webinari. Corsi di mezza o intera giornata così come seminari sui temi di gastronomia, servizio & beverage, corrispondenza a marketing completano l’offerta.

“La formazione professionale della Cassa Turistica e dell’HGV offre un’ampia gamma di corsi e seminari per dipendenti e imprenditori. Lo sviluppo delle competenze professionali e personali è così garantito”, spiega il vicepresidente della CTA, Tony Tschenett.

Ti potrebbe interessare