Dr.Schär si espande nel Regno Unito e nel mercato del pane senza glutine

La Dr.Schär, l’azienda altotesina con sede principale a Postal ed attiva sul mercato mondiale dei prodotti senza glutine, si espande in Scozia. È stata ufficializzata l’acquisizione del 100% della GDR Food Technology Ltd – produttore di pane privo di allergeni – con sede a Glasgow. Un rafforzamento della propria presenza in Europa che si concretizzerà nella realizzazione del primo stabilimento produttivo nel Regno Unito. I dettagli economici dell’operazione non sono stati ancora resi noti.

«Questa acquisizione rafforzerà notevolmente la nostra presenza nel Regno Unito e amplierà la nostra esperienza nel settore del pane senza glutine – spiega Bradley Grimshaw, amministratore delegato di Dr. Schär UK -. Ora possiamo facilitare il lancio di prodotti da forno freschi per completare l’assortimento attuale e proseguire nel nostro obiettivo strategico di leadership nel settore della panetteria». Grimshaw ha poi aggiunto: «Questo accordo è il primo del suo genere per noi. Si tratta di un’opportunità entusiasmante per entrare nel mercato del pane fresco e per alimentare la nostra visione di venir riconosciuti da tutti i clienti e consumatori come il marchio numero uno nel settore senza glutine».

Bradley Grimshaw

Dr Schär ha iniziato a servire il mercato della panetteria britannica nel 2002 con quello che allora era il marchio “Dietary Specials”. Il marchio Dr Schär è stato lanciato invece nel 2015.

L’azienda

Dr. Schär è un’azienda a gestione familiare focalizzata sull’innovazione degli alimenti salutari e sulla produzione di alimenti privi di allergeni. A partire da quest’anno l’azienda conta 16 stabilimenti produttivi dislocati in Italia, Germania, Austria, Spagna, Turchia, Stati Uniti e in Brasile.. La RDT è stata fondata in Scozia nel 2013 e vanta una produzione di alimenti da forno senza latte, uova e glutine. La sede altoatesina di Postal, presente dal 1981, è stata ristrutturata nel 2017 e al suo interno sono presenti tutte le aree di competenza dell’azienda.

Ti potrebbe interessare