E-Drive Day, in 200 al Safety Park per testare i veicoli elettrici del futuro
Il trend internazionale è chiaro: se si tratta di mobilità individuale, quella elettrica è sicuramente in vantaggio. Per conoscere il futuro del mercato elettrico, domenica al Centro di guida sicura Safety Park di Vadena erano disponibili diversi veicoli elettrici da testare nell’ambito dell’E-Drive Day. I visitatori hanno potuto provare diverse auto elettriche (a batteria e a idrogeno) di diversi produttori, oltre ad alcuni scooter elettrici, sulle piste del Safety Park. Gli esperti di Green Mobility erano a disposizione per richieste d’informazioni e domande sulle possibilità e le prospettive della mobilità elettrica e sugli incentivi.
Avvicinare la cittadinanza alla mobilità elettrica
“Il nostro scopo è che un numero più grande possibile di altoatesini circoli su mezzi a emissioni zero. L’E-Drive Day contribuisce ad avvicinare la cittadinanza ai veicoli elettrici ed a motivarla alla mobilità sostenibile”, ha commentato l’assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider.
“La mobilità elettrica è sempre più presente nel panorama altoatesino e ormai fa parte della quotidianità”, afferma Harald Reiterer, coordinatore di Green Mobility della STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA. “Siamo felici che siano sempre di più le persone interessate alla mobilità elettrica e che un numero sempre maggiore di altoatesine e altoatesini vogliano provare in prima persona questa tecnologia: l’E-Drive Day è l’occasione giusta per testare diversi veicoli di varie marche”, aggiunge Reiterer.
Anche quest’anno l’E-Drive Day è stato un “Green Event”, grazie alla particolare attenzione alla pianificazione, all’organizzazione e alla realizzazione della manifestazione secondo criteri ecologici. L’E-Drive Day è stato organizzato da Green Mobility e Safety Park alla STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA.