E-Drive Day, in 700 per la mobilità elettrica
E-Drive Day: 700 altoatesini hanno affollato il Safety Park di Vadena per scoprire i pregi di auto, bici, moto, scooter e go-kart. L’E-Drive-Day fa parte del pacchetto di misure raccolte nell’iniziativa #viaggiaresmart che vede i Dipartimenti Economia, Ambiente e energia, Mobilità e strade uniti con l’obiettivo di fare dell’Alto Adige una regione modello nella mobilità alpina sostenibile.
«Ci fa piacere che tanti altoatesini abbiano accolto la nostra offerta e siano curiosi rispetto alla mobilità del futuro. Una cosa è sentire di come la mobilità elettrica sia ecologica ed efficiente. Ma solo dopo aver provato un veicolo elettrico se ne è veramente convinti», spiega Valentino Pagani, direttore del Dipartimento Mobilità e Viabilità. Anche gli organizzatori dell’E-Drive Day sono contenti. «Ci ha fatto piacere ricevere ciascuno dei visitatori oggi al Safety Park. Particolarmente interessanti per i 700 visitatori sono state le auto elettriche, che hanno circolato quasi senza sosta», riassume Harald Reiterer, coordinatore di Green Mobility alla STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA. Ma anche ai go-kart elettrici, alle e-bike e moto elettriche l’affluenza è stata alta. Nel pomeriggio il Centro Idrogeno ha aperto le sue porte e ha offerto visite all’impianto di produzione e stoccaggio di idrogeno.
La prossima opportunità per conoscere la mobilità elettrica sarà il 29 giugno a Lana. Nell’ambito del “Giovedì lungo”, la sera Green Mobility metterà a disposizione veicoli