La casa di Elon Musk e le vacanze di Tim Cook: l'Alto Adige strega i vip tecnologici

L’Alto Adige strega i vip dell’imprenditoria tech globale. Elon Musk, tra gli uomini più ricchi al mondo, esplosivo e controverso imprenditore a capo di Tesla, SpaceX, Neuralink e Twitter, ha messo gli occhi sull’Alta Val Badia, conquistato dagli scenari mozzafiato delle Dolomiti. Proprio San Cassiano di Badia a 1500 metri sul livello del mare sarebbe la località scelta dall’imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense per costruirvi una villa futuristica.

Un edificio dalle forme geometriche, caratterizzato da ampie superfici in metallo e vetro, le cui immagini sono state diffuse dal Corriere della Sera, che ha pubblicato i rendering del progetto a cura dello studio di architettura BlueArch, con sedi a Milano e Bolzano. Musk si sarebbe recato in Alto Adige tre anni fa e in seguito a quella visita avrebbe commissionato allo studio la progettazione della villa.

Ma il capo di Tesla non è il solo ad essere stato folgorato sulla via dell’Alto Adige provenendo dalla Silicon Valley. Nelle scorse settimane si è registrata una visita di Tim Cook, amministratore delegato di Apple. Atterrato all’aeroporto di Bolzano con il suo jet privato, il successore di Steve Jobs alla guida dell’azienda della mela ha fatto il giro delle Dolomiti ed è stato avvistato in piazza Walther nei giorni scorsi.

Nel video da corriere.it i rendering della futura villa di Elon Musk

Ti potrebbe interessare