Eraclea Mare, il punto di medicina turistica costruito dall'azienda altoatesina Niederstätter

Ec0nomia. L’azienda altoatesina Niederstätter ha costruito lungo la spiaggia di Eraclea Mare una struttura modulare che funge da punto di medicina turistica. Il centro sta offrendo durante l’estate 2024 assistenza medica immediata ai turisti e agli abitanti della località veneta.
Gestito dalla ULSS4 Veneto Orientale, il punto di medicina presenta moderne attrezzature mediche, servizi igienici e bagni per disabili ed è affiancato da una postazione ambulanza. Grazie alla vicinanza alla spiaggia, il centro di assistenza si presenta come un servizio di riferimento importante sia per gli ospiti delle numerose strutture alberghiere e dei campeggi, che per i cittadini di Eraclea. La vicinanza a un eliporto consente inoltre di trasportare rapidamente i pazienti in ospedale in caso di necessità. Niederstätter ha già realizzato strutture modulari simili non solo in località marine, ma anche nelle stazioni a valle delle piste da sci in Alto Adige, dove l’obiettivo è garantire un’assistenza medica immediata.
Le strutture modulari presentano diversi vantaggi perché consentono di realizzare edifici in tempi rapidi, adattandosi di volta in volta alle specifiche esigenze di utilizzo, ma garantendo comunque il massimo comfort ed un’alta qualità abitativa.

 

Ti potrebbe interessare