"Estate in scena", al via il secondo round di eventi organizzati da Teatro Cristallo
Prosegue anche in agosto e settembre il programma all’aperto “Estate in scena” organizzato dal Teatro Cristallo di Bolzano. Il palco, allestito per l’occasione nella piazzetta di via Dalmazia, si rianima per un secondo round con un fitto programma di eventi: tanta musica, teatro per bambini e racconti delle più grandi star della storia della canzone a livello internazionale. Gli eventi saranno tutti gratuiti ma con obbligo di greenpass e di prenotazione del posto online.
Gli eventi
Si parte il 20 agosto alle ore 19 con “Parole, parole, parole”, un viaggio nella musica italiana anni ‘60 e ‘70 raccontata da Greta Marcolongo insieme ai suoi ospiti: l’attore Salvatore Cutrì e il musicista Mattia Mariotti. Un’ora di immersione nell’opera artistica e musicale di autori del calibro di Mina, Battisti, Milva e Dalla per capire le modalità espressive, lo stile, i contenuti e i significati profondi di quelle parole.
Si prosegue sabato 21 agosto, alle ore 21, con Nicola Benussi che metterà in scena uno spettacolo rivolto ai bambini e alle famiglie: “Fratellino e sorellina” racconta la storia di due bambini che decidono di partire, insieme e uniti, piccoli ma forti, perché per loro la cosa più importante è scoprire tutte le meraviglie del mondo. Accanto a Benussi ci saranno Stefania Bertola, Cristiano Benussi e Alice Lorenzi.
Protagonista del concerto di mercoledì 25 agosto alle ore 18.30 sarà “Zio Cantante”, la band fondata dal chitarrista e cantante Erjon Zego. Zego sarà accompagnato da Rodica Marian al violino, Giorgio Cappelletto alla chitarra e voce e da Luca Dall’Asta alla fisarmonica.
Venerdì 27 alle ore 19, invece, Greta Marcolongo accompagnerà il pubblico a passo di danza nei più noti teatri di Parigi sull’onda dello swing e del Charleston di Josephine Baker.
Mercoledì 1 settembre, ore 18.30, si esibiranno cantanti e chitarristi in coppie. Protagonisti della serata saranno le cantanti Ina Pross, Camilla Guerrini e Damiana Dellantonio, con la voce di Enrico de Bertolini e i chitarristi Franz Zanardo e Mike Ometto.
A settembre il programma prosegue con una serata dedicata al genio musicale zingaro di Django Reinhardt (sabato 4 alle ore 19) che vedrà la partecipazione di Greta Marcolongo, Lino Brotto e Franz Zanardo. Non mancheranno poi duetti e serate a tema con voci nere del gospel, dello spirituals e del jazz (venerdì 10 settembre ore 19). Mentre il gran finale acustico dedicato ai Led Zeppelin è previsto per mercoledì 15 alle ore 18.30.