Ewo sbarca negli Stati Uniti. Nasce "ewo Usa Llc"
Ewo, produttore di apparecchi di illuminazione, con sede a Kurtatsch/Cortaccia in Alto Adige, ha aperto una nuova filiale negli Stati Uniti. E’ nata così la “ewo Usa, Llc” con sede a Worcester in Massachusetts. “Il mercato americano degli apparecchi di illuminazione è considerato il più grande al mondo e ha un potenziale incredibile. Stiamo continuando il nostro percorso di espansione e credo che questo sia il momento ideale per raggiungere questa pietra miliare”, ha spiegato Hannes Wohlgemuth, CEO di ewo, a proposito della decisione di espandere la presenza dell’azienda sul mercato nordamericano.
Quando il famoso esperto di illuminazione Juergen Boenisch ha aperto il dialogo con Hannes Wohlgemuth, è subito emerso quanti valori avessero in comune. Wohlgemuth e Boenisch condividono non solo la passione per i sistemi di illuminazione di alta qualità, ma anche una visione: sviluppare e realizzare l’eccellenza del futuro fin nei minimi dettagli.
La storia di ewo è iniziata come bottega di un fabbro in Val Sarentino oltre venticinque anni fa: da allora il coraggio di cambiare è sempre stata la forza motrice di ewo. Nel 2021 è stata fondata una filiale a Lione, in Francia. ewo Austria ed ewo Germania, invece, esistono da quasi dieci anni. L’obiettivo è sempre quello di supportare lighting designer e progettisti nella progettazione di spazi pubblici di benessere con soluzioni di illuminazione sostenibili, intelligenti e creativamente accattivanti.