Ferrovie: la linea Bolzano - Merano chiusa per tre ore
Mobilità. A causa di lavori d’ispezione e manutenzione ordinaria prevista dal gestore dell’infrastruttura RFI, domenica 14 aprile 2024, dalle ore 9 alle ore 12, è prevista la chiusura temporanea della linea ferroviaria Bolzano – Merano. Per l’occasione, è prevista una riprogrammazione del servizio, con corse bus fra Bolzano e Merano e modifiche degli orari con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I bus effettueranno fermate intermedie in tutte le stazioni della linea Bolzano – Merano, mentre i bus express effettueranno fermata intermedia solo a Maia Bassa.
In dettaglio: l’autobus Express B200 con partenza da Bolzano e arrivo diretto a Merano percorrerà la MeBo. Non sono ammessi posti in piedi per via della percorrenza in autostrada;
Mentre l’autobus sostitutivo B200 sulla percorrenza della linea ferroviaria Merano – Bolzano con servizio di tutte le fermate ferroviarie intermedie, non servirà le fermate di Bolzano Sud e Casanova. A Settequerce gli autobus sostitutivi fermano presso la scuola; a Gargazzone la fermata è in centro paese.