Fiera d’autunno e Biolife 2024: un successo da 32 mila visitatori
Bolzano. Bilancio positivo per l’edizione di Fiera d’Autunno e Biolife 2024: quest’anno, oltre 32 mila visitatori hanno popolato gli spazi di Fiera Bolzano, allestiti dei 370 espositori dedicati al benessere e agli stili di vita sostenibili. «I nuovi settori e gli eventi offerti hanno dimostrato che le due manifestazioni rispondono appieno ai desideri e alle aspettative dei nostri visitatori», commenta Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano.
Per Fiera D’Autunno, particolarmente apprezzati i settori Abitare Sostenibile e Mobilità Verde. La Me Time Zone ha suscitato grande interesse grazie a un programma completo di yoga, mindfulness e relax, creando uno spazio dedicato al benessere totale della persona. Positivo anche il debutto di Book Hive, grazie a una selezione curata di libri che verrà ampliata nella prossima edizione. «Siamo entusiasti di continuare a sviluppare Fiera d’Autunno e adattare l’offerta sempre di più alle esigenze dei nostri visitatori» ha aggiunto Katja Insam, Brand Manager di Fiera d’Autunno.
Biolife si conferma un punto di riferimento per uno stile di vita consapevole, offrendo una vasta gamma di prodotti, dagli alimenti biologici alla cosmesi naturale, fino allo slow fashion. Laura Charalabopoulos, Brand Manager di Biolife, ha dichiarato: «È bello vedere come la manifestazione continui a crescere in termini di espositori e varietà di prodotti. Questo rafforza il nostro impegno a promuovere uno stile di vita consapevole e a consolidare la fiera come appuntamento chiave per il consumo sostenibile».
A supporto della sostenibilità dell’evento, organizzati secondo quest’ottica anche i servizi di trasporto riservati ai visitatori: stazioni di ricarica gratuite per i veicoli elettrici e mezzi pubblici gratuiti in Alto Adige per i possessori del biglietto d’ingresso tra le iniziative più importanti. Fiera Bolzano guarda ora alla prossima edizione di Fiera d’Autunno e Biolife, confermata per la tre giorni dal 6 al 9 novembre 2025.
Immagine di apertura: a sinistra Insam, a destra Charalabopoulos (foto Ufficio Stampa Fiera Bolzano)