Flixbus Bolzano, si riparte: riattivate 50 tratte
A poche settimane dalla ripartenza, FlixBus Bolzano riattiva collegamenti diretti fra l’Alto Adige e 50 mete in Italia, Austria e Germania. L’esclusione del settore autobus dalla strategia del Governo per il rilancio dei trasporti delinata nell’ambito del DL Rilancio implica, tuttavia, un ritorno in strada a ranghi ridotti, con la riduzione delle rotte attive e delle frequenze. La mancanza di attenzione del Governo nei confronti del settore penalizza anche la riattivazione dei collegamenti con l’Alto Adige, un territorio sui cui FlixBus ha investito in modo esponenziale sin dal suo approdo in Italia, prima dotando Bolzano di un numero crescente di collegamenti con le altre regioni e con l’estero e successivamente consolidandosi in provincia con nuove fermate.
Per il momento, sono 50 le rotte riattivate con l’Alto Adige: tra le mete nuovamente raggiungibili, Verona, collegata con Bolzano, Merano, Bressanone e Lana, Milano, Torino, Peschiera del Garda e l’aeroporto di Orio al Serio, connesse con Bolzano, Merano e Lana, e Venezia, Padova, Bologna, Genova, Firenze, Roma, Bari e gli aeroporti di Linate, Malpensa e Venezia, collegati con Bolzano. All’estero si può tornare a viaggiare da Bolzano verso 13 città, tra cui Innsbruck, Berlino, Monaco di Baviera (raggiungibile anche da Bressanone), Stoccarda e Francoforte sul Meno.
Tra le mete collegate con il territorio, anche località tipicamente estive come Rimini, raggiungibile da Bolzano, Merano e Lana, e Garda, Bardolino, Lazise e Lido di Jesolo, collegate col capoluogo. FlixBus si offre così come la soluzione ideale sia per i vacanzieri altoatestini che trascorreranno l’estate sulla Riviera Adriatica, sia per quanti sono diretti al Lago di Garda per un po’ di relax. Oltre a tornare a garantire una soluzione di mobilità pratica e per tutte le tasche ai passeggeri in partenza dalla provincia, con la riattivazione di tali collegamenti FlixBus mira a facilitare l’arrivo nel territorio dei visitatori provenienti dall’estero e dalle altre regioni italiane, anche in linea con l’importanza strategica attribuita al turismo in questa delicata fase di rilancio del Paese.
Tutte le misure di sicurezza implementate da FlixBus sono elencate in dettaglio nella sezione dedicata sul sito. L’applicazione di misure di sicurezza più stringenti della media e la collaborazione continuativa con le istituzioni e le autorità sanitarie costituiscono per FlixBus prerequisiti fondamentali nella fase di rilancio, nell’ottica di garantire ai passeggeri un’esperienza quanto più piacevole possibile. Allo stesso tempo, la società si appella al loro senso di responsabilità perché supportino gli sforzi messi in campo per tutelare la salute propria e del personale di bordo osservando un atteggiamento coscienzioso.