Alto Adige: i collegamenti Flixbus dell'estate 2024
Mobilità. Città e aeroporti italiani, destinazioni austriache e tedesche e fermate in nove diverse città dell’Alto Adige. Questa, in estrema sintesi, la rete di Flixbus in Alto Adige. Quest’estate, a livello nazionale, Bolzano potrà beneficiare di nuovi arrivi dei bus Flixbus dalle grandi città italiane a breve raggio come Venezia, dove la frequenza delle corse sale da 19 a 26 alla settimana, o Verona, con un aumento da 66 a fino a 77 corse alla settimana. Bolzano è collegata anche con gli aeroporti di Orio al Serio (fino a 35 corse settimanali), Marco Polo (fino a 21) e Malpensa e Linate (fino a sette),
Oltre a Bolzano, in Alto Adige FlixBus raggiunge Merano, Lana, Chiusa, Marlengo, Bressanone, Vipiteno, San Candido e Dobbiaco, garantendo collegamenti diretti con vari centri della sua rete, talvolta di notte. A Bolzano gli autobus FlixBus fermano presso la stazione di Via Bruno Buozzi, che per tutta l’estate sarà collegata ogni giorno con circa 60 città. Di queste, circa 20 si trovano all’estero.
“Bolzano -sottolinea Flixbus” – conserva così il ruolo di hub strategico per le rotte internazionali di FlixBus in Italia, nonché di porta sull’Europa. Monaco di Baviera sarà collegata fino a 72 volte a settimana e Innsbruck fino a 48 per accogliere i flussi turistici provenienti dalla Baviera e dall’Austria, ma opereranno anche fino a 11 corse settimanali da Francoforte, sette da Berlino e Stoccarda e cinque da Praga”.
Flixbus ha potenziato anche i collegamenti anche con il resto della provincia: fra i principali, si possono citare quelli attivi da Milano e Torino verso Merano fino a 14 volte a settimana, da Venezia verso San Candido e Dobbiaco, da Monaco di Baviera verso Vipiteno e Bressanone o da Innsbruck verso Lana, Chiusa e Marlengo. Analogamente, chi partirà per le vacanze dall’Alto Adige potrà beneficiare di collegamenti operativi verso aree di interesse turistico. Fra le mete collegate con il capoluogo, si possono citare destinazioni come Jesolo, raggiungibile sette volte alla settimana, le vicine località di Garda, Bardolino e Lazise. Da Bolzano aumenta anche la frequenza dei collegamenti con Gardaland, che passano a 14 a settimana.