Fondazione Museion, Marion Piffer-Damiani confermata presidente
Si è riunito oggi a Museion in seconda seduta il neo nominato Collegio dei Fondatori, costituito dai quattro membri recentemente designati dalla Provincia – Marion Piffer Damiani, storica dell’arte e curatrice, Marisa Giurdanella, Direttrice dell’Ufficio Cultura Italiana della Provincia, Hannes Gamper, imprenditore e Amministratore Delegato di Tiroler Goldschmied, Peter Paul Kainrath, manager nel settore cultura – e dai membri storici Federico Giudiceandrea, imprenditore e Presidente dei Museion Private Founders e Paolo Vanoni, Chief Strategy Officer di ALPERIA, come membro nominato dai Museion Private Founders.
Nel corso della seduta sono stati riconfermati Marion Piffer Damiani alla Presidenza della Fondazione Museion e Federico Giudiceandrea alla Vicepresidenza. Il Collegio rimarrà in carica quattro anni. La Presidente è stata scelta dai membri all’unanimità per il quarto mandato consecutivo.
L’assessore Philip Achammer conferma che l’obiettivo è quello di offrire forza e continuità alla strategia del Direttore Bart van der Heide, come reazione a un periodo complesso in cui il programma del museo ha subito numerosi cambiamenti improvvisi a causa dell’emergenza sanitaria.